· 

Spunti di vista - Campo Pisano

Ed eccoci alla prima puntata della nuova rubrica “Spunti di vista”, qualche riga per dare degli spunti originali sulla fotografia, soprattutto di Genova.
Ormai immagini di Genova ne vediamo veramente tante ma i luoghi in cui sono fatte sono sempre più o meno gli stessi. Per questo mi sono messo alla ricerca di posti un po’ meno frequentati ma pur sempre affascinanti.

Oggi parliamo di Campo Pisano (o Campopisano se preferite)

Una deliziosa piazzetta subito raggiungibile da piazza Sarzano con una piccola crosa che scende proprio di fronte al museo di S. Agostino.

Forse perché un po’ fuori dal normale circuito di vicoli la piazza non è molto frequentata dagli appassionati di fotografia, lo dimostra il fatto che non la vediamo tra le “solite immagini”.
E’ un peccato, i punti di vista che offre questa piazza sono tantissimi a partire dai mosaici che compongono la pavimentazione per arrivare alla struttura decisamente irregolare della piazza passando dai colori dei palazzi che la circondano.

Una vera chicca!!!

Ma, se non conoscete il posto, non voglio svelarvi troppo: il bello della fotografia è esplorare e scoprire.

Per questo ho organizzato un’uscita fotografica lampo in loco che si terrà sabato 28 ottobre 2017 dalle 14:00 alle 15:00.
Quindi appuntamento alle 14:00 in piazza Sarzano (dal pozzo di Giano Bifronte) per passare un’ora insieme scambiandoci idee e punti di vista!

Scrivi commento

Commenti: 0